Home > Didattica per tutti > 2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa...
21/04/2017

2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa #MarcoAurelio e molto altro ancora... #CAPOLAVORI#MUSEI

Tipologia: Iniziativa didattica

Pietro Canonica scultore, testimone del suo tempo. Ritratti e opere celebrative dei protagonisti della Storia tra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento.
A cura di Bianca Maria Santese.

Nella sua lunga ed operosa vita Pietro Canonica (Moncalieri 1869- Roma 1959) ha ritratto personaggi illustri, Imperatori, Re, Regine, aristocratici, Capi di Stato, politici ed intellettuali. Con grande abilità tecnica e capacità introspettiva, ha fissato nel marmo e nel bronzo i volti dei protagonisti del suo tempo.

Il racconto della Storia a cavallo tra Otto e Novecento, attraverso gli occhi di Pietro Canonica.

Venerdì 21 aprile 2017
alle ore 12.00

Durata: 90'

Appuntamento: presso la biglietteria del Museo