Home > Didattica per tutti > Appuntamento d’estate con...Pietro Canonica. Una sorpresa a Villa...
19/07/2015

Appuntamento d’estate con...Pietro Canonica. Una sorpresa a Villa Borghese: la casa museo di Pietro Canonica

Tipologia: Iniziativa didattica

Visita guidata e laboratorio didattico per famiglie alla scoperta della casa museo di Pietro Canonica e alla sua collezione permanente.

La visita per famiglie al Museo Canonica è pensata come visita-gioco alla scoperta della casa dove viveva e lavorava Pietro Canonica.
Al piano inferiore si passa dai ritratti di aristocratici a persone meno note, una rassegna di emozioni e vissuti colti e interpretati dallo scultore Canonica.
Segue visita al piano superiore del museo che ci introduce nell’intimità dell’esistenza dell’artista che qui visse. Durante il laboratorio genitori e figli insieme saranno così stimolati ad ideare la giornata-tipo di Pietro Canonica, attraverso un racconto per immagini, attraverso disegni, vignette o tramite collage di materiale fotografico e cartaceo (es. elementi di arredo, statue, elementi relativi al parco di Villa Borghese, attrezzi da lavoro, marmo da sbozzare, la sua famiglia) a comporre, con sequenza cronologica, una giornata dello scultore.

Domenica 19 luglio 2015

Biglietto iniziativa

Info e prenotazioni:
Coop. A.L.I.C.E. dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e  venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00
06 4815678 - 335 5822433
Numero di partecipanti: minimo 10, massimo 25.
Durata: 1 ora e 30 minuti.

www.coopaliceroma.it

Cooperativa Sociale A.L.I.C.E.