Come si fa una scultura

Immagine lista:
03/03 - 10/03/2013
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Attività didattica rivolta a bambini e ragazzi di età scolastica tra i 6 e i 14 anni.

Durante l'attività si illustreranno - in modo semplice e interessante -  le fasi di elaborazione e le tecniche di lavorazione di una scultura, in modo particolare di quelle bronzee, ma con molti accenni anche a quelle marmoree.
Il Museo include anche l'abitazione e l'atelier del grande scultore Pietro Canonica; questo offre l'opportunità, quasi unica, di entrare nello studio dell'artista, dove sono ancora i suoi strumenti. Dal punto di vista didattico  la collezione è particolarmente interessante per la presenza di bozzetti e repliche, oltre alle numerosissime statue originali. Tale varietà di materiali permette di spiegare facilmente ai bambini le fasi e le tecniche di lavorazione delle sculture, anche con l'ausilio di disegni e fotografie per fare riferimento a opere di artisti famosi che i bambini possono avere già visto.

Luogo Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Domenica 3 Marzo alle ore 10:30
Domenica 10 Marzo alle ore 10:30
Laboratorio per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni

Biglietto iniziativa

Laboratorio € 5,00  + ingresso al museo secondo tariffazione vigente

Per informazioni e prenotazioni ArcheArte:
339 2745206 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00)
romantours@gmail.com

La prenotazione è obbligatoria.

Giorni di chiusura
Lun, Mar, Mer, Gio, Ven, Sab
Laboratorio

Didattica correlazione inversa all

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.