Home > Didattica per tutti > Come si fa una scultura
03 - 10/03/2013

Come si fa una scultura

Tipologia: Laboratorio

Attività didattica rivolta a bambini e ragazzi di età scolastica tra i 6 e i 14 anni.

Durante l'attività si illustreranno - in modo semplice e interessante -  le fasi di elaborazione e le tecniche di lavorazione di una scultura, in modo particolare di quelle bronzee, ma con molti accenni anche a quelle marmoree.
Il Museo include anche l'abitazione e l'atelier del grande scultore Pietro Canonica; questo offre l'opportunità, quasi unica, di entrare nello studio dell'artista, dove sono ancora i suoi strumenti. Dal punto di vista didattico  la collezione è particolarmente interessante per la presenza di bozzetti e repliche, oltre alle numerosissime statue originali. Tale varietà di materiali permette di spiegare facilmente ai bambini le fasi e le tecniche di lavorazione delle sculture, anche con l'ausilio di disegni e fotografie per fare riferimento a opere di artisti famosi che i bambini possono avere già visto.

Domenica 3 Marzo alle ore 10:30
Domenica 10 Marzo alle ore 10:30
Laboratorio per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni

Biglietto iniziativa

Laboratorio € 5,00  + ingresso al museo secondo tariffazione vigente

Per informazioni e prenotazioni ArcheArte:
339 2745206 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00)
romantours@gmail.com

La prenotazione è obbligatoria.