F@MU 2016 - Oggi mi alleno...al Museo Canonica! Obiettivo: medaglie d'oro negli sport equestri!

Immagine lista:
09/10/2016

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo propone iniziative didattiche per avvicinare i bambini ai collezione del museo.

Attraverso testi da completare, semplici schemi enigmistici, quiz e indovinelli, i bambini si avvicineranno alla collezione del museo e ai contenuti della scultura di Pietro Canonica: attraverso il legame con le discipline olimpioniche, scopriranno un universo di significati legati allo sport inteso come cultura, e alla cultura intesa come allenamento sportivo per la mente. All’ingresso del museo, ai bambini sarà consegnato del materiale per potersi “allenare”, con l’aiuto dei grandi che li accompagnano (nonni, genitori, ecc.), alla conoscenza e all’apprezzamento dell’arte, in un parallelo tra le loro esperienze dirette e i temi ricorrenti nelle opere di Pietro Canonica. Al termine della loro personale gara “sportiva” in museo, anche loro saranno insigniti della medaglia d’oro!

Luogo Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Domenica 9 ottobre
Dalle ore 10.00 alle 15.30

L'attività è gratuita