Home > Didattica per tutti > Percorsi multisensoriali nei Musei delle Ville Storiche di Roma -...

Lo Scavatore

25/05/2013

Percorsi multisensoriali nei Musei delle Ville Storiche di Roma - Arteinsieme: cultura e culture senza barriere

Tipologia: Visita guidata

Per la visita, esperienza complessa che coinvolge soprattutto il tatto e l’udito, coinvolgendo nella riflessione non vedenti e vedenti insieme, sono state individuate le opere Donna Franca Florio, Lo Scavatore, Veglia dell’Anima e Pudore.

Esplorazione visiva e tattile delle opere prese in esame; ascolto di brani musicali del Maestro Pietro Canonica.
A conclusione del percorso, i partecipanti commenteranno l’esperienza appena vissuta

dalle ore 10.30 alle 12.30

Appuntamento

presso la biglietteria del Museo (Villa Borghese)

Biglietto iniziativa

Visita gratuita

Biglietto d'ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Massimo partecipanti: 18 (di cui 6 non vedenti con 6 accompagnatori, e 6 vedenti)

Visita multisensoriale guidata per un gruppo di persone vedenti, non vedenti ed ipovedenti.

biancamaria.santese@comune.roma.it
 carla.scicchitano@comune.roma.it

www.arteinsieme.eu

Assessorato alle Politiche Culturali; Sovraintendenza Capitolina; Museo Tattile Statale Omero, con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura e l'Associazione di Volontariato Museum.