Home > Incontri per i docenti e studenti universitari

La lunga tradizione del rapporto privilegiato con il pubblico scolastico portato avanti dall’Assessorato Cultura e Sport - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura si rinnova anche quest’anno.
Dedicato prevalentemente a docenti e studenti universitari ma aperto a tutti, il programma, in vari incontri gratuiti, da ottobre a maggio, approfondisce con sguardi diversi e interdisciplinari temi relativi alle collezioni museali, alle mostre e aspetti rilevanti della storia della città, tra cui cambiamenti urbanistici, sociali e culturali, con particolare attenzione ad aspetti meno conosciuti: temi e luoghi della scienza e della storia delle donne per delineare, da punti di vista non usuali, una mappa della città nell’età moderna e contemporanea.

Scarica il nuovo calendario degli incontri 2017-2018

Gli appuntamenti di ottobre, novembre, dicembre 2017 sono prenotabili da Settembre 2017.
Gli appuntamenti di gennaio, febbraio e marzo 2018 sono prenotabili a partire dal 15 Novembre 2017.

Le date degli appuntamenti potrebbero subire variazioni; le modifiche saranno indicate nel sito internet del Sistema Musei Civici e comunicate tramite e-mail

Incontri gratuiti con prenotazione obbligatoria.
 Per prenotare telefonare al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
 Numero di persone limitato a seconda dell'incontro.
È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.

CREDITI FORMATIVI
 - SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
 La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto al riconoscimento di due crediti formativi universitari, agli studenti dei Corsi di:
 Studi storico-artistici (triennale);
 Storia dell’arte (magistrale);
 Storia, Antropologia, Religioni (triennale);
Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea / magistrale).

- UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
 La partecipazione a sei incontri, attestata, dà diritto al riconoscimento di due crediti formativi universitari, agli studenti dei Corsi di:
 Scienze dell’Architettura (triennale);
 Architettura-Progettazione architettonica (magistrale);
 Architettura-Progettazione urbana (magistrale);
Architettura-Restauro (magistrale).

- ACCADEMIA DI BELLE ARTI
 La partecipazione ad otto incontri, attestata, dà diritto agli studenti al riconoscimento di due crediti formativi.

In corso

Non ci sono attualmente in corso.