Home > Incontri per i docenti e studenti universitari

La lunga tradizione del rapporto privilegiato con il pubblico scolastico portato avanti dall’Assessorato Cultura e Sport - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura si rinnova anche quest’anno.
La nuova edizione dell’iniziativa “Educare alle mostre educare alla città” è dedicata ai docenti con incontri e visite condotti da direttori e curatori dei musei, esperti e studiosi universitari.

La conoscenza dell'Arte, della storia millenaria e della complessa bellezza della città di Roma, frequentare musei e ogni altro sito ospite delle tante espressioni artistiche, per conoscere ed imparare a crescere.

Visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici, incontri ed approfondimenti ragionati su archeologia, trasformazioni urbane, musica, scienza, arte contemporanea: tutto questo viene offerto gratuitamente da ottobre a maggio in un ricco calendario con appuntamenti pomeridiani; un’ampia scelta nella quale i docenti potranno individuare gli approfondimenti più rispondenti per una ricaduta didattica in classe.

Scarica il nuovo calendario degli incontri 2015-2016

Gli appuntamenti di ottobre, novembre, dicembre e gennaio sono prenotabili da Ottobre.

Gli appuntamenti di febbraio, marzo e aprile sono prenotabili a partire da fine Novembre.

Le date degli appuntamenti potrebbero subire variazioni; le modifiche saranno indicate nel sito internet del Sistema Musei Civici e comunicate tramite e-mail

Incontri gratuiti con prenotazione obbligatoria
 Per prenotare telefonare al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
 Numero di persone limitato a seconda dell'incontro.
È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.

CREDITI FORMATIVI SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto al riconoscimento di due crediti formativi universitari, agli studenti dei Corsi di: Studi storico-artistici (triennale);
Storia dell’arte (magistrale);
Storia, Antropologia, Religioni (triennale);
Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea / magistrale).

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
La partecipazione a sei incontri, attestata, dà diritto al riconoscimento di due crediti formativi universitari, agli studenti dei Corsi di:
Scienze dell’Architettura (triennale);
Architettura-Progettazione architettonica (magistrale);
Architettura-Progettazione urbana (magistrale);
Architettura-Restauro (magistrale).

In corso

Non ci sono attualmente in corso.