Home > Progetti speciali > Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati al...
31/10/2017

Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati al Deposito delle sculture di Villa Borghese (31/10)

Tipologia: Iniziativa didattica

La visita all’interno del deposito permette di conoscere le sculture provenienti dalla Collezione Borghese poste in origine a decoro della villa. I soggetti sono in gran parte tratti dalla mitologia greca: per la maggior parte statue di divinità, ninfe, satiri ed eroi. Il percorso tattile consente di percepire le trasformazioni subite spesso dalle opere, rilavorate e reinterpretate dallo scultore per adattarle al gusto del principe, riscoprendo così la storia che nasconde ciascuna di esse.

Martedì 31 ottobre 2017
dalle ore 10.30 alle 13.30

Visite guidate tattili-sensoriali gratuite con prenotazione obbligatoria

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)