Shakespeare Horror Story

Immagine: 
Shakespeare Horror Story
07/08 - 25/08/2019
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Uno spettacolo teatrale itinerante tutto incentrato su Shakespeare e le sue opere. A cura di Daniel Gonciaruk, attore e regista siciliano di origini russe.

Lo spettacolo, che torna alla sua prima conformazione registica, nasce, come è già accaduto a Messina, da un percorso formativo, una master class shakespeariana dal titolo “il corpo, la voce, l’inganno” incentrata sulle principali tragedie del bardo e che proprio in queste settimane si sta svolgendo nella capitale e vede coinvolti un gruppo di allievi attori selezionati, in particolare, da tre importanti scuole di recitazione romane: Fondamenta Teatro, che ospita anche la master class di Gonciaruk, l’Accademia Bordeaux e l’Accademia Internazionale di Teatro. La master class si avvale inoltre della presenza del maestro giapponese Hal Yamanouchi che con Daniele Gonciaruk guida i ragazzi in questo percorso di conoscenza e studio della materia shakespeariana.

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale con la collaborazione della Sovrintendenza Ca-pitolina per i beni culturali.

Shakespeare horror story ricordiamolo, è uno spettacolo itinerante, dove non esiste il rapporto platea-palcoscenico e lo spettatore è totalmente immerso nel percorso drammaturgico dell’opera. Totalmente “incluso” nelle vicende che segue. Shakespeare horror story, come suggerisce il titolo, è un viaggio dentro le pagine più cruente e crudeli delle tragedie del bardo e in un ideale percorso iconico, lo spettatore scoprirà durante il suo “percorso”, le più belle, affascinati e drammatiche pagine della letteratura shakespeariana trovandosene totalmente e letteralmente circondato. Gli spettatori accompagnati da un attore-guida attraverseranno così le storie di Macbeth, Otello, Re Lear, Romeo e Giulietta, Riccardo III, Amleto e a fare da filo conduttore la vicenda di Tito Andronico, testo pregno di romanità, che trova nel Museo Canonica, dopo l’esperienza del Forte San Salvatore e Villa De Pasquale a Messina, la cornice ideale e perfetta dove incastonarsi.

Mappa dello spettacolo

1) Prologo, Streghe
2) MacBeth
3) Tito Andronico 1
4) Re Lear
5) Tito Andronico 2
6) Romeo & Giulietta
7) Passaggio Streghe
8) Tito Andronico 3
9) Riccardo III
11) Tito Andronico 4
12) Passaggio Streghe
13) Amleto
14) Tito Andronico 5
15) Otello
15) Tito Andronico 6
16) Amleto, finale

Information

Place
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
Opening hours

dal 7 agosto 2019 al 25 agosto 2019
spettacoli dal mercoledì alla domenica alle ore 20.00
durata 1 ora e 35 minuti circa

 

Entrance ticket

intero € 15,00
ridotto € 13,00 per over 60 e under 25
Il pubblico può acquistare e prenotare il proprio biglietto (massimo 50 spettatori a replica) dal martedì alla domenica direttamente presso il museo presso la postazione-botteghino attiva nei giorni di spettacolo dalle ore 16.00 alle 20.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00.

Information

Solo 50 spettatori a replica (sconsigliato ai bambini sotto i 13 anni)
Per info e prenotazioni contattare il numero 393 2424100

Type
Event|Theater
Closed
Lun, Mar
Curator
Daniele Gonciaruk Ass.Cult. Officine Dagoruk

Eventi correlati

Currently there are no ongoing activities.
There are no planned activities.
There are no archived activities.