L’ensemble Barocco

10/09/2017

La grande musica classica nel concerto gratuito nell'ambito dell'iniziativa Nel week-end l'arte si anima.

Sarà invece un piccolo viaggio nel gusto di un tempo e di uno stile compositivo quello che Nelita Maiolatesi, Angela Naccari, Marco Simonacci dedicheranno domenica 10 settembre alle ore 16.30 presso il Museo Pietro Canonica alla musica di alcuni tra i principali compositori dell’epoca barocca. Gli strumenti da loro impiegati saranno quelli tipici di questo periodo: oboe e cembalo, uniti al cello per rafforzare il continuo.
Programma:
G.P. Telemann: Sonata in mi minore TW 41:e6;
 J.S. Bach: Sonata in mi bemolle BWV 1031;
A. Vivaldi: Sonata in do minore RV 52;
 C.P.E. Bach: Sonata in sol minore Wq 135

Domenica 10 settembre 2017 ore 16.30

Billet d'entrée

Ingresso e concerto gratuiti

____________________________

Museum Social Club – Edizione Weekend
  Continua la manifestazione Museum Social Club - Edizione Weekend, il contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro.  Per partecipare alle prossime edizioni (prossima scadenza 21 settembre) è sufficiente inviare una e-mail  a social@museiincomuneroma.it. Ogni mese i momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook (fino a un massimo di quattro) potranno andare in scena durante uno degli eventi del fine settimana.
Info e regolamento su: www.museiincomuneroma.it

____________________________

PROMOZIONE “L’ARA COM’ERA”
Continua la promozione speciale per “L’Ara com’era”, in programma al Museo dell’Ara Pacis venerdì e sabato: dalle 20.45 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00). La visita multimediale è prenotabile, dalla domenica al giovedì, per gruppi privati in esclusiva, all'indirizzo: eventi.aziendali@zetema.it

Si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo, salvo disponibilità).

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
 @museiincomune
 @Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Promosso da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Typologie
Evénement|Concert
Site Web

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20170902
02/09 - 01/10/2017