Dal Belcanto alla tradizione greca

07/01/2017

Concerto nell'ambito di "Natale nei Musei"

Un programma che accosta i più celebri brani dei grandi compositori operistici del romanticismo e del post-romanticismo (Chopin, Donizetti, Puccini, Arditi) a quelli di Y. Constantinidis, compositore greco della prima metà del ‘900 e grande studioso e amante della musica greca tradizionale.

Con: Hera Zerva, soprano; Marios Panteliadis, pianoforte.
Programma:  F. Chopin: Andante spianato e grande polacca brillante Op.22; G. Donizetti: "Prendi, per me sei libero... Il mio rigor dimentica" (L' elisir d' amore); G. Puccini: "Quando m'en vo" (La Bohème); Υ. Constantinidis: "I tuoi occhi neri", "Avevo un amore", "La piccola Irene" (20 canzoni popolari greci); L. Arditi: Il bacio, valse brillante per voce e pianoforte.

Sabato 7 gennaio 2017 alle ore 11.30

+39 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

#nataleneimusei

Partecipa al contest “Museum Social Club” dedicato ad artisti emergenti!

Evento|Concerto
Altre informazioni

Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Con la collaborazione di

Ambasciata di Grecia a Roma.

20161226
26/12/2016 - 08/01/2017