Johannes Brahms e le scuole nazionali

28/05/2017

Racconto in forma di teatro e musica nell'ambito della manifestazione Nel weekend l'arte si anima

La musica di Brahms sarà invece protagonista del concerto a cura di Roma Tre Orchestra Johannes Brahms e le scuole nazionali che si terrà alle ore 12.30 presso il Museo Pietro Canonica.
Maestro di composizione e modello per molti autori europei della seconda metà del XIX secolo, Brahms influenzò con il suo stile classico l’operato di Antonin Dvorak, principale maestro della scuola ceca. Per l’occasione sarà riproposto durante l’esibizione il Trio per violino, violoncello e pianoforte in si maggiore n. 1 op. 8 dello stesso Brahms e il Trio per violino, violoncello e pianoforte in mi minore n. 4 op. 90 che Dvorak compose durante gli anni della maturità.
A esibirsi in scena il Trio Musikanten composto da Raffaello Galibardi (violino), Roberto Vecchio (violoncello) e Guido Carpentiere (pianoforte).

Iniziativa ed ingresso al museo: gratuiti

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Evento|Concerto, Evento|Incontri

20170505