Serata di auguri

13/12/2006

Continuano le occasioni di incontro culturale promosse dall’Unione Nazionale Scrittori e Artisti: una serata di confronto e di auguri tra gli amici del sindacato e chiunque abbia a cuore il mondo della cultura, visto con gli occhi di chi cultura crea.

Una serata a tema libero, che vedrà intervenire chi ne avrà il desiderio, parlando del proprio lavoro di artista, illustrandolo, portando con sé opere, leggendo poesie o brani letterari propri o di autori famosi.
L’incontro offrirà anche l’occasione di tracciare un bilancio delle attività dell’ anno che sta per chiudersi, sia dal punto di vista del contributo culturale offerto dall’ UNSA con le sue numerose iniziative, presso il Museo Canonica ed in altri contesti, sia dal punto di vista delle attività specificamente sindacali intraprese e dei risultati raggiunti. Inoltre verranno anche formulati programmi e proponimenti per l’anno a venire, che si preannuncia pieno di occasioni di azione e di sfide, sempre nello sforzo di promuovere e tutelare coloro senza i quali tutto ciò che ruota attorno all’aspetto economico della letteratura e dell’arte in genere non esisterebbe nemmeno: gli autori. Autori- giova tenerlo sempre presente- che sono il primo imprescindibile tassello nel vasto panorama del mondo dell’editoria e della produzione in tutte le branche dell’arte, sia essa pittura, musica, cinema, teatro, lirica.
Come di consueto gli onori di casa verranno fatti da Natale Antonio Rossi, Maurizio Nicolia e Gianni Balella.

Evento|Lettura

Presiede Natale Antonio Rossi, UIL-UNSA