Claire Fontaine

Immagine: 
24/06 - 07/08/2016
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Con la mostra di Claire Fontaine, la prima personale dell’artista presso una pubblica istituzione a Roma, prosegue al Museo Pietro Canonica di Roma il ciclo espositivo dal titolo Fortezzuola, promosso da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Con la mostra di Claire Fontaine, la prima personale dell’artista presso una pubblica istituzione a Roma, prosegue al Museo Pietro Canonica di Roma il ciclo espositivo dal titolo Fortezzuola, promosso da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Il progetto, ideato e a cura di Pier Paolo Pancotto, è volto a far riflettere sul rapporto tra protagonisti dell’arte contemporanea internazionale e l’Italia e offre al pubblico l’opportunità, per la prima volta, di apprezzare la produzione di esponenti particolarmente rappresentativi della creatività odierna ma scarsamente presenti, se non del tutto assenti, nella scena espositiva pubblica italiana.
Ancora oggi molti artisti stranieri si confrontano con il contesto storico e culturale italiano, rinnovando un’antica tradizione e reinterpretandone canoni e modalità esecutive. Ciascun autore è chiamato a realizzare un intervento originale concepito espressamente per le sale del museo, in stretta relazione alle loro caratteristiche storiche e strutturali. In sintonia con le linee guida generali di Fortezzuola.

Informazioni

Luogo
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
Orario

Da martedì a domenica ore 13.00 - 19.00
(ingresso fino alle 18.30).
Lunedì chiuso

Biglietto d'ingresso

Ingresso gratuito

Informazioni

060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
Promozione
Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Curatore
Pier Paolo Pancotto
Servizi Museali
Zètema Progetto Cultura

Tipo
Mostra|Arte Contemporanea
Sito Web

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.