Home > Eventi > Agro de Limone

Agro de Limone

Roma Se Nasce
Tipologia: Teatro

Testo esemplare e preciso del teatro verista nazionale, “Agro de Limone” di Ettore Petrolini, (trasposizione in romanesco del celebre Lumìe di Sicilia di Luigi Pirandello) descrive una dimensione tipica dei caratteri umani e dei rapporti che rimangono tali solo nell’immutabilità delle situazioni.

Micuccio aiuta Teresina a diventare una grande cantante perché crede nel suo talento e per farlo è disposto a sacrificare tutto quello che ha, che per poco che sia, è pur sempre tutto.

Di fatto Teresina (Sina) non comprende la fatica di lui e solo la madre di lei percepisce, sin dall’inizio, gli accadimenti futuri.

Sina Marnis, in capo a pochi anni, diventa una stella che si esibisce per il mondo, mentre Micuccio rimane il personaggio tutto core e generosità romanticamente legato a querl suo essere burino di cui manterrà sempre, a differenza di Sina, con dignità le sue caratteristiche.

Lo spettacolo si terrà nel giardino del museo

ingresso al pubblico ore 21.00
inizio spettacolo 21.30

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (museo non visitabile durante lo spettacolo)