Home > Eventi > Arte vita Arte
12/12/2014 - 04/01/2015

Arte vita Arte

Tipologia: Manifestazioni

Un concerto, due letture sceniche e due performance realizzati appositamente per il Museo ed ispirati a Pietro Canonica, scultore dell’aristocrazia italiana ed europea che ha anche realizzato moltissimi monumenti celebrativi per ricordare le gesta dei soldati italiani, morti durante i conflitti mondiali.

In programma: una lettura scenica de “Il piacere” e una lettura a più voci di brani selezionati da autori e poeti che hanno scritto e vissuto tra le due Guerre; due performance di teatro/danza ispirate ad alcune opere ospitate nel Museo e un concerto  che prende spunto dalle sculture presenti nella sala III e dedicate ad alcuni grandi personaggi: dal  monumento a Faysal I re dell’Iraq, a quello per Simon Bolivar e Josè Figueroa presidente dell’Argentina, per finire poi sulle note ispirate alla scultura “Stella al mattino”.

A cura di King Kong Teatro

Il programma potrebbe subire variazioni

Dal 12 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015

12 dicembre ore 15.00 e 21 dicembre ore 12.00 - Il Piacere
18 dicembre ore 15.00 e 20 dicembre ore 12.00 - Veglia dell'anima
14 dicembre ore 15.00 e 3 gennaio ore 12.00 - Ai caduti
19 dicembre e 6 gennaio ore 12.00 - L’abisso
4 gennaio ore 12.00 - Impressioni

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

Dal 6 dicembre in occasione di Musei in Musica è possibile condividere la propria visita ai musei anche con gli hashtag #vivimusei e #7museigratis

Altre informazioni

Evento promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.