Emozioni Equestri

24/09/2011
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese,
Presso l'area esterna del Museo

Uno spettacolo suggestivo nel quale cavalli, cavalieri e danzatori diventano protagonisti di uno show emozionante.

A grande richiesta, lo show che vede protagonisti cavalli e danzatori,replica nella suggestiva cornice di Villa Borghese

ideato da: Federico Basile, Sabina Domanico
direzione artistica: Sabina Domanico
coreografie: Sabina Domanico e Angelo Venneri

Da un idea di Federico Basile e Sabina Domanico nasce "Emozioni Equestri", uno spettacolo suggestivo nel quale cavalli, cavalieri e danzatori diventano protagonisti di uno show emozionante.

I cavalli di razza, andalusi e frisoni, si esibiscono in una specialità equestre chiamata "Alta Scuola", disciplina che ha origini antiche da cui deriva il dressage,che nasce dalla necessità di addestrare i cavalli per le battaglie, ancor oggi conservata in alcune accademie europee.

Quest’arte antica è il massimo dell’addestramento per un cavallo, che lo rende un perfetto atleta, in grado di compiere esercizi complicati e difficili, con una grazia ed un'eleganza senza pari, permettendogli di danzare a tempo di musica interagendo con i ballerini e performer, in coreografie a tema, rendendo l'atmosfera unica ed ancora più magica.

Così la tecnica di entrambe le discipline, Equitazione-Danza, si unisce per creare uno spettacolo suggestivo che vuole essere l'evoluzione di un'avventura che trae ispirazione dal circense, ma che vuole farsi conoscere ed apprezzare come uno show indipendente, elaborato e prodotto da professionisti in entrambe le discipline in un mix unico denso di atmosfere ed emozioni.

Tutto lo spettacolo è in continua evoluzione. La coreografia viene trasferita in "campo", sulla sabbia, dove dall’incontro tra cavallo e danzatore nasce una fusione unica, frutto della ricerca dell’emozione artistica e tecnica, che culminerà nella messa in scena dello spettacolo.

La durata dello Spettacolo è di un’ora, durante la quale il pubblico assiste rapito, dal l’atmosfera unica creata dalla musica, dalla magia dei movimenti e dal perfetto accordo
tra la coreografia e l’eleganza dei destrieri, perfettamente a loro agio quali performer d’eccezione.

, Presso l'area esterna del Museo

24 settembre 2011
1° spettacolo ore 16.30
2° spettacolo ore 18.30