Home > Eventi > Roma Tre Orchestra - Il Decadentismo in Musica
19/03/2017

Roma Tre Orchestra - Il Decadentismo in Musica

Tipologia: Concerto

Concerto della Roma Tre Orchestra nell'ambito della manifestazione     Nel weekend l'arte si anima

G. Mahler: Sinfonia n. 6 nella versione per pianoforte a quattro mani di A. v. Zemlinsky

Labor Limae
Andrea Feroci, Francesco Micozzi, pianoforte

La Sesta Sinfonia è tra le pagine più celebri, intense e cupe mai scritte da Gustav Mahler. Composta fra il 1903 e il 1904, ebbe la sua prima esecuzione il 27 maggio 1906, sotto la direzione dell’autore. La versione qui proposta sarà nella trascrizione per pianoforte a quattro mani di Alexander von Zemlinsky, una delle elaborazioni curate all’inizio del XX secolo dalla scuola compositiva di Arnold Schönberg. Al pianoforte, in questo autentico tour de force tecnico e interpretativo, due giovani pianisti romani di grande talento, Andrea Feroci e Francesco Micozzi.

Domenica 19 marzo 2017
alle ore 11.30

Concerto e ingresso al museo: gratuiti

Te. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)