Home > Eventi > RomaFutura
19/12/2009 - 03/01/2010

RomaFutura

Tipologia: Teatro

Nascerà una bambina di nome Roma in tutte le città del mondo.
La fine dell'anno a Roma, in Italia, in Europa e nel mondo. Storie e tradizioni e appuntamenti diversi che per una volta si incontrano nello spazio comune dell'immaginazione e dell'arte.

Per ogni Paese, in ogni cultura, il capodanno rappresenta un momento di speranze e attese, di bilanci e conclusioni, riflessioni e aspettative.
Il capodanno si presenta come dato riassuntivo dello scorrere interminabile del tempo e del rinnovarsi del presente.
Abbiamo messo Roma al centro di nove capodanno diversi: da quello del 1631 a quello in Iran, fino a quello induista ipotizzando la nascita di una bambina di nome Roma in 9 città del mondo, secondo usi e costumi diversi.
Un modo per augurare a tutti un anno di pace e civile convivenza in un momento attraversato da enormi cambiamenti, tensioni, inedite problematiche.

Performance dalle ore 17.00 alle 19.00.
La performance non avrà luogo di lunedì, 24-25 e 31 dicembre e 1 gennaio

Ingresso con il biglietto del Museo
Prenotazione consigliata 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00