Home > Eventi > Tra follie romantiche e pazzie contemporanee
30/04/2017

Tra follie romantiche e pazzie contemporanee

Tipologia: Concerto

Concerto organizzato da Roma Tre Orchestra eseguito da Francesco Micozzi (pianoforte) e Rosaria Fabiana Angotti (soprano). Il romanticismo e la pazzia costituiranno il filo conduttore di un programma che riproporrà alcune tra le più celebri scene della pazzia del repertorio belcantistico italiano e una prima esecuzione assoluta di una sonata per pianoforte solo del talentuoso pianista-compositore Micozzi.
Programma: V. Bellini: da “I Puritani” Ah rendetemi la speme... Qui la voce... Vien diletto, F. Micozzi: Sonata II –Toccata, V. Bellini: da “La Sonnambula” Oh se una volta sola... Ah non credea mirarti... Ah non giunge, F. Micozzi: Sonata II – Grave, G. Donizetti: da “Lucia di Lammermoor” Il dolce suono... Ardon gl'incensi... Spargi d'amaro pianto.
Concerto nell'ambito della manifestazione     Nel weekend l'arte si anima

domenica 30 aprile 2017 alle ore 12.15

Concerto e ingresso al museo: gratuiti

Te. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)