Home > Mostre > Passages. Da Pietro Canonica a Roberto Paolini
21/09 - 30/10/2014

Passages. Da Pietro Canonica a Roberto Paolini

Tipologia: Arte Contemporanea

Le opere della collezione permanente del museo dialogano con le sculture del pensiero, gli studi sulla luce e parte del nucleo poverista del Maestro Roberto Paolini.

Frutto di una stringente ricerca comparativa, sostenuta dalle tesi filosofiche tessute da Jorge Luis Borges a Gilles Deleuze, l’esposizione vuole avvalorare la tesi dell’arte scultorea come passage in cui tempo, materia e forma finita si addensano intorno alle epoche che abitano, rappresentandole.
Un confronto dialettico in cui Roberto Paolini e Pietro Canonica condividono l’idea della scultura come spirito sottile, élan vital.

Catalogo

Maretti Editore

Dal 21 settembre al 30 ottobre 2014

Settembre