Home > Avvisi > Domenica 1 gennaio 2017: apertura straordinaria dei Musei in Comune...
Data di pubblicazione: 23/12/2016

Domenica 1 gennaio 2017 i Musei civici di seguito elencati, saranno eccezionalmente aperti dalle ore 15.00 alle 19.00.

Come ogni prima domenica del mese, inoltre, l'ingresso è gratuito per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza):

- Musei Capitolini
- Centrale Montemartini
- Mercati di Traiano
- Museo dell'Ara Pacis
- Museo di Roma in Palazzo Braschi
- Museo di Roma in Trastevere
- Galleria d'Arte Moderna
- MACRO Via Nizza
- MACRO Testaccio
- Musei di Villa Torlonia
- Museo Napoleonico
- Museo Carlo Bilotti
- Museo Pietro Canonica
- Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco
- Museo delle Mura
- Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

Non rientrano nella gratuità le mostre    Picasso Image all’Ara Pacis  e    Artemisia Gentileschi e il suo tempo al Museo di Roma per le quali è previsto il pagamento della tariffa ridotta.

Inoltre apertura straordinaria e gratuita dell'area archeologica del Circo Massimo dalle ore 10.00 alle 16.00 (gratuito per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza).

Resteranno invece chiusi: la Villa di Massenzio, il Museo di Casal de' Pazzi e il Planetario gonfiabile presso Technotown.

In programma in tutti i musei    mostre di arte antica, moderna e contemporanea, fotografia, scultura e archeologia.