Home > Didattica per tutti > Laboratorio per bambini (4-5 anni): Le statue a fumetti.
28/03/2016

Laboratorio per bambini (4-5 anni): Le statue a fumetti.

Tipologia: Laboratorio

Visita e laboratorio che prevede una veloce visita al museo alle sale espositive, dove sono presenti le opere dello scultore, l’atelier dove creava e infine la parte privata con l’appartamento dell’artista.

#PasquaneiMic

Una veloce visita al museo: le sale espositive, dove sono presenti le opere dello scultore, l’atelier dove creava e infine la parte privata con l’appartamento dell’artista.
Nel corso della visita, l’operatore guiderà l’attenzione dei bambini su statue, ritratti scultorei ma anche oggetti ed arredi privati, inserendoli idealmente in alcune grandi aree tematiche di facile suggestione, ad esempio: i ricordi di viaggio, i doni riportati dall’oriente, i re e le regine, le dame e i cavalieri, i bambini, i cavalli, le armi antiche.
Dopo la visita, i bambini verranno radunati nella grande Sala III al pianterreno. Qui, con uno sforzo mnemonico, ripercorreranno con la fantasia la visita appena compiuta e saranno sollecitati a “selezionare” dall’insieme di cose e figure viste, quelle che più hanno colpito la loro immaginazione.

28 Marzo 2016 ore 11.00
Max 25 persone

ingresso gratuito

Tel. 060608 tutti i giorni ore 09.00 - 21.00