Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 30/10/2019
MUSEI IN MUSICA 2019 - Avviso concorrenziale finalizzato alla selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale
È online l'avviso concorrenziale per la selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale sabato 14 dicembre 2019, Musei in Musica. La raccolta delle proposte è aperta fino alle ore 12.00 del 18/11/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 26/09/2019
3 ottobre: presentazione dell'offerta didattica gratuita per le scuole 2019/2020
Giovedì 3 ottobre alle ore 16.00, presso l'Auditorium Parco della Musica, viene presentato il catalogo dell'offerta didattica gratuita A.S. 2019/2020.
Data di pubblicazione: 28/08/2019
Domenica 1 settembre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di settembre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 14/08/2019
La cultura a Roma dal 15 al 18 agosto
Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per vivere la città a Ferragosto: dalle visite nei musei civici e nelle aree archeologiche alle esperienze immersive e multimediali.
Data di pubblicazione: 31/07/2019
Domenica 4 agosto 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di agosto. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 25/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 26, 27 e 28 luglio in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.
Data di pubblicazione: 19/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 proseguono le attività nei Musei Civici della città con varie mostre da visitare e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 11/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti e bambini ed eventi, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 05/07/2019
Domenica 7 luglio 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Per la prima domenica del mese, il 7 luglio 2019, ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, un’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
MIC Card
Data di pubblicazione: 04/07/2019
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC Card on line, presso i Musei in Comune e i Tourist Infopoint
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC card nei Musei in Comune o nei Tourist Infopoint in modo semplice e veloce.
Marchesa Boccapaduli
Data di pubblicazione: 27/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti nel primo weekend d’estate nei Musei di Roma
Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti e bambini, eventi e concerti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.