Home > Eventi
19 Dicembre 2009 - 3 Gennaio 2010

Nascerà una bambina di nome Roma in tutte le città del mondo.
La fine dell'anno a Roma, in Italia, in Europa e nel mondo. Storie e tradizioni e appuntamenti diversi che per una volta si incontrano nello spazio comune dell'immaginazione e dell'arte.

Roma in Scena. L'autunno
17 - 18 Ottobre 2009

Spettacoli di teatro di strada, letture drammatizzate da attori professionisti sul tema dell'arte e della danza e laboratori di materiali di riciclaggio.

Roma in Scena. L'autunno
16 Ottobre 2009

Concerto nell'ambito della manifestazione "Roma in Scena. L'autunno" della formazione musicale stabile dell’Università Roma Tre.

Performance di Maria Borgese

A cura di Simone Verde

12 - 13 Settembre 2009

Due concerti di musica da camera con visita guidata al museo.

Roma Se Nasce
9 - 11 Settembre 2009

Testo esemplare e preciso del teatro verista nazionale, “Agro de Limone” di Ettore Petrolini, (trasposizione in romanesco del celebre Lumìe di Sicilia di Luigi Pirandello) descrive una dimensione tipica dei caratteri umani e dei rapporti che rimangono tali solo nell’immutabilità delle situazioni.

Aldo Rapè, giovane autore ed attore siciliano, è impegnato nel descrivere i mali del nostro tempo: la mafia vista attraverso la storia di due fratelli chiusi in una gabbia.

Una serie di recital per voci narranti con accompagnamento di musica classica dal vivo tratte da uno dei maestri universali della drammaturgia e della letteratura, Luigi Pirandello, che sin da giovane divenne romano d’adozione.

Visita, celebrazione e concerto in occasione del Cinquantenario della scomparsa di Pietro Canonica

Apertura straordinaria del museo e visita alla mostra Gemine Muse 2009.
Spettacolo per voce, strumenti, elettronica e immagini: Ho veduto volare. Trittico per Boccioni

4 - 6 Gennaio 2009

Liberamente ispirato ai temi e personaggi dell'opera letteraria di Gabriele D'Annunzio.

percorsi di giovani artisti
1 Gennaio - 9 Aprile 2009

Se sei un artista tra i 18 e 35 anni e vuoi partecipare con il tuo audiovisivo (cortometraggio, videoart, videoclip, documentario) a Gemini:muse