Home > Eventi

Per la festività dell'Immacolata i cittadini romani, esibendo un documento d'identità che attesti la residenza, potranno entrare gratuitamente in tutti i musei del Sistema Musei Civici (ad esclusione di Casa Moravia che in questo giorno è chiusa) e al Colosseo (ingresso lato orientale, settore Stern).

L’8 dicembre sarà anche l’occasione per i cittadini romani di visitare gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria al n. 060608, il sito archeologico meglio conosciuto come "Area sacra" di Largo Argentina.

Festa Europea della Musica
19 Giugno 2010

Anche quest’anno Roma si unisce a Parigi, Londra, Berlino, Atene, Bruxelles e a tutte le altre capitali europee che da anni dedicano la giornata del 21 giugno alla Musica e ai musicisti.

Giardino dei Melangoli
10 Giugno 2010

Pièce teatrale con episodi tratti dalle più famose opere di Oscar Wilde e Luigi Pirandello: L’importanza di chiamarsi Ernesto, il Ritratto di Dorian Gray, Questa sera si recita a soggetto, Sei personaggi in cerca d’autore.

Apertura straordinaria del museo e performance di musica, danza, pittura di Maurizio Pio Rocchi "Elogio della curiosità".