Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 06/12/2017
Cantiere didattico al Museo
Il Museo Pietro Canonica insieme al Master internazionale ArchMat della Sapienza, finanziato dalla Comunità Europea, ha organizzato un cantiere didattico per indagini diagnostiche su un dipinto autoritratto di Pietro Canonica. Oltre quaranta studenti provenienti da ogni parte del mondo si incontrano la mattina presso il Museo per studiare il lavoro dell'artista Canonica con le più moderne tecniche diagnostiche non invasive messe a disposizione dall'università La Sapienza.
Data di pubblicazione: 27/11/2017
Online il nuovo sito del Sistema Musei Civici
Il portale dedicato ai Musei in Comune cambia veste e lascia spazio ad una nuova versione molto più funzionale e coinvolgente. Grazie a una migliore navigabilità e una resa grafica più efficace e performante l’accesso alle sezioni diventa più intuitivo e sono valorizzati i contenuti storico artistici curati dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Viaggi nell'Antica Roma
Data di pubblicazione: 07/11/2017
Ultima settimana per i Viaggi nei Fori. Fino al 12 novembre spettacoli al Foro di Augusto e di Cesare a cura di Piero Angela e Paco Lanciano
Ultimi giorni, fino al 12 novembre, per i Viaggi nell’antica Roma al Foro di Augusto e al Foro di Cesare che, per il quarto anno consecutivo, hanno raccolto un successo straordinario tra cittadini e turisti: 110.000 spettatori (dato aggiornato al 20 ottobre) e un ottimo livello di soddisfazione.
Data di pubblicazione: 08/03/2017
Ciprian Muresan è stato scelto per esporre al Padiglione Centrale della Biennale di Venezia di quest’anno