Entre huellas y arenas. El Caballo de Peruano de Paso

Il cavallo espressione della cultura Peruviana. Mostra fotografica di Sandra Cannock Graña e Alejandra Iturrizaga Andrich
12/01 - 28/01/2018

La mostra fotografica raccoglie un ampio lavoro artistico e documentario su questa razza equina, sviluppato dalle fotografe peruviane Sandra Cannock Graña e Alejandra Iturrizaga Andrich, con testi di Mariano Cabrera Ganoza

Il Caballo Peruano de Paso è il prodotto di quattro secoli di adattamento dei cavalli europei all’arido suolo costiero peruviano e della selezione degli allevatori, che hanno plasmato questa razza molto particolare per le proporzioni del corpo e per la tipica andatura laterale, il “paso llano”. Questa razza equina, caratteristica delle regioni del nord La Libertad, Lambayeque e Piura, è un prodotto di eccellenza del Perù e ne costituisce un’espressione culturale rappresentativa anche oltre confine.

La mostra itinerante è stata già esposta in diverse città del mondo, tra cui Göteborg, Stoccolma, Siviglia, Berlino, Praga, Città del Panama, Bogotà e Washington.

Entre Huellas y Arenas, el Caballo Peruano de Paso si avvale del supporto di Mocy Producciones e del sostegno della Associazione di Allevatori e Proprietari del Caballo Peruano de Paso del Perù.

La mostra è corredata da un’edizione speciale limitata del libro “Entre Huellas y Arenas, el Caballo Peruano de Paso”, che raccoglie l’opera completa delle artiste.

martedì – domenica ore 10.00 - 16.00.
La biglietteria chiude mezz’ora prima
Giorni di chiusura: lunedì

060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Promotori
Roma Capitale
Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
 Ambasciata del Perù in Italia
Con il contributo tecnico di
Ferrovie dello Stato Italiane
Media Partner
Il Messaggero
Servizi Museali
Zètema Progetto CUltura

Tipología
Exhibicion|Fotografía, Exhibicion|Documental
Días de cierre

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.