Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 17/03/2020
La Cultura in Casa
In questo periodo di chiusura dei luoghi della cultura, la campagna #laCulturainCasa apre le porte digitali delle istituzioni culturali romane. Romani e turisti possono - da casa con smartphone, tablet o pc - esplorare i Musei e i grandi capolavori che Roma custodisce.
Campidoglio, il calendario delle mostre 2020
Data di pubblicazione: 28/02/2020
Le mostre 2020 nel sistema Musei in Comune
Da I marmi Torlonia nel nuovo spazio di Villa Caffarelli alla grande novità di Back to Nature a Villa Borghese, saranno 47 le mostre aperte nel corso dell’anno.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 30/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 30 marzo al 5 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili per la settimana dal 30 marzo al 5 aprile.
#laculturaincasa
Data di pubblicazione: 27/03/2020
#laculturaincasa: ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 27 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili dal weekend di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo nei Musei in Comune.
Data di pubblicazione: 20/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale, fra cui Musei in Comune e Sovrintendenza, mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo e in particolare nel corso della prossima settimana.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 06/03/2020
Musei, mostre, esperienze immersive e visite archeologiche nel weekend 6, 7 e 8 marzo
L’offerta culturale di Roma Capitale prosegue anche nel fine settimana del 6, 7 e 8 marzo con la possibilità di visitare le collezioni permanenti e le mostre temporanee ospitate nei Musei Civici, rivivere la storia del Circo Massimo attraverso l’esperienza in realtà aumentata offerta da Circo Maximo Experience o immergersi in una straordinaria passeggiata archeologica con la Forum Pass Super.