Back to Nature

Immagine:
15/09 - 13/12/2020
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Le date indicate potrebbero subire variazioni.

​L’Arte Contemporanea sbarca a Villa Borghese: nel corso dell'autunno 2020 accoglie un primo nucleo di installazioni realizzate per essere esposte all’aperto nel verde.

In uno dei parchi storici più famosi e amati di Roma, Villa Borghese, una mostra Contemporanea a cura di Costantino D’Orazio, è concepita come un festival nel quale intorno alle opere si svolgeranno performance musicali e prevede l’esposizione di un grande Igloo di Mario Merz, la presentazione di una nuova opera di Mimmo Paladino dedicata a Villa Borghese e la partecipazione di Andreco, Davide Rivalta, Grazia Toderi (intervento a cura di Alessandra Mammì), Edoardo Tresoldi e Nico Vascellari con opere appositamente create e rielaborate per l’occasione.
gni installazione propone un nuovo atteggiamento nei confronti della natura, caratterizzato da uno sguardo rispettoso e un’attitudine alla leggerezza, che favorisce un dialogo armonioso tra arte e natura.

Nell’ambito della manifestazione, Benedetto Pietromarchi realizzerà una mostra personale, a cura di Paolo Falcone, all’interno del Museo Carlo Bilotti con opere prodotte attraverso alcuni degli elementi arborei della villa, mentre l’iniziativa coinvolgerà prevalentemente il Parco dei Daini e l’area di Piazza di Siena, con la realizzazione di un percorso che inviterà i visitatori a riscoprire gli spazi del giardino in chiave contemporanea.

Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
Horario

Dal 15 settembre al 13 dicembre 2020. Le date indicate potrebbero subire variazioni.

Dal martedì alla domenica
Giugno - settembre ore 13.00 - 19.00
Ottobre - maggio ore 10.00 - 16.00

gratuito

060608 (tutti i giorni 09.00 - 12.00)

Tipología
Exhibicion|Arte Contemporáneo
Días de cierre
Curador
Costantino d'Orazio

Actualmente no hay actividades.
20200915
Back to Nature
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
15/09 - 13/12/2020
Exhibicion|Arte Contemporáneo
No hay actividades en archivo.