Home > Mostre > Il cavallo nell'arte contemporanea. L'archetipo e l'immagine
22/10 - 23/11/2003

Il cavallo nell'arte contemporanea. L'archetipo e l'immagine

Artisti italiani e stranieri, di fama nazionale ed internazionale, interpretano con originalità un tema sempre pieno di fascino.

Floriano Bodini, Pedro Cano, Enzo Cucchi, Ugo Guidi, Marino Marini, Giuseppe Mazzullo, Mimmo Paladino, Gastone Panciera, Augusto Perez, Agostino Pisani, Vettor Pisani, Mario Schifano, Francesco Somaini, Giovanni Stradone, Valeriano Trubbiani e Natalia Tsarkova espongono opere che spaziano da una riproposizione del cavallo nella sua quotidianità ad evocazioni oniriche, da rielaborazioni ironiche a rivisitazioni in chiave moderna della forza arcana del mito.

Artista/i
Floriano Bodini, Pedro Cano, Enzo Cucchi, Ugo Guidi, Marino Marini, Giuseppe Mazzullo, Mimmo Paladino, Gastone Panciera, Augusto Perez, Agostino Pisani, Vettor Pisani, Mario Schifano, Francesco Somaini, Giovanni Stradone, Valeriano Trubbiani, Natalia Tsarkova
Catalogo

De Luca Editori d’Arte