Il silenzio abitato degli oggetti

Il silenzio abitato degli oggetti
29/09/2019

Visita guidata negli appartamenti privati di Pietro Canonica.

L’itinerario si incentra sugli appartamenti privati di Pietro Canonica. La casa, abitata dall’artista dal 1927, incarna il fascino  senza tempo di un luogo arredato con gusto, cura ed eclettismo di primo Novecento.
Tra i dipinti, le sculture, i pezzi di antiquariato di epoca moderna e il mobilio, la casa è il luogo perfetto per un viaggio alla riscoperta della moda e del costume del tempo, dove ogni oggetto ha la sua storia. Il pubblico senior sarà coinvolto nel raccontare i propri ricordi di quel tempo.

Finalità didattica dell’attività: riscoprire il fascino delle Case/Museo, dove la vita pubblica e quella privata del padrone di casa sono strettamente correlate. Accedere ad un luogo per molto tempo segreto in Villa Borghese, immaginando come poteva svolgersi la vita quotidiana.

Lieu Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

29 settembre 2019

Billet d'entrée

Information

Prenotazione obbligatoria chiamando 06 39728186  tutti i giorni sabato escluso dalle 9:30 alle 18:00.
Per e-mail o per fax al numero 06 39728187

AC Bell’Italia 88
E-mail bellitalia88@bellitalia88.it

Typologie
Visite guidée
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.